logo
Giardino perfetto - ecco come ottenerlo
28 Feb

Basta sognare un giardino perfetto, ora puoi realizzarlo davvero!

Avere un giardino è spesso considerato croce e delizia.

Se da un lato è innegabile la bellezza e il vantaggio di avere uno spazio esterno, da dedicare al relax e al divertimento con gli amici, dall’altro lato è pur vero che la manutenzione necessaria non è un aspetto da sottovalutare.

Un giardino perfetto, infatti, richiede cure ed attenzioni continue, bisogna pensare alle piante, all’erba, alle aree dedicate al relax etc. Tuttavia, esistono sul mercato alcuni prodotti che sono dei veri e propri alleati per la manutenzione del tuo giardino e che ti permettono, in piena autonomia, di prendertene cura.

Di seguito ti segnaliamo quelli più utilizzati.

Giardino perfetto - i mai senza

Quando si accede al giardino di un appartamento, quello che salta all’occhio nell’immediato è sicuramente la cura dell’erba.

Avere un prato curato è il primo indicatore di un giardino ben tenuto. Al contrario, non prestare alcuna attenzione al manto erboso, così come alla sua crescita, ti creerà parecchi problemi in termini di resistenza nel tempo e interventi futuri che dovrai preventivare.

Quindi, per avere un giardino ben tenuto, ti consigliamo innanzitutto un tagliaerba elettrico, il modello che ti abbiamo indicato è dotato di interruttore di sicurezza contro l’avviamento accidentale.

Altro aspetto fondamentale è l’irrigazione del manto erboso, in modo da avere un’erba bella verde e non di colore scuro poiché bruciata dal sole. A tal proposito, ti suggeriamo Fitt Ikon, il prodotto perfetto per innaffiare il manto erboso ma anche per prendersi cura dei fiori e delle piante. Questo prodotto è dotato di una pistola con 4 tipologie di getto, per adattarsi perfettamente alle esigenze del tuo giardino.

Il tuo giardino sempre verde

Non dimenticarti di potare le aiuole!

Questa pratica ti aiuterà a farle crescere ancora più forti e resistenti, ma attenzione agli strumenti che utilizzi, per evitare di danneggiarle con un taglio non preciso. Ti suggeriamo queste forbici in alluminio, con un'impugnatura stabile per evitare incidenti.

Inoltre, non tutti gli animali che trovano riparo nel tuo giardino portano benefici all’ambiente! Alcuni di questi danneggiano i fiori e le piante, cibandosi delle loro sostanze nutritive. A tal proposito, ti consigliamo di avere sempre con te uno spray multinsetto, in modo da poter intervenire tempestivamente alla vista di un ospite indesiderato.

Ancora, per evitare l’insorgere di erbacce, ti consigliamo questo telo da collocare direttamente sul terreno, in modo da poter godere di un manto erboso sempre verde!

A questo punto, ti sarai reso conto della quantità di prodotti necessari per la cura del tuo giardino, ecco perché un oggetto davvero molto utile è la carriola multiuso! Sarà un alleato prezioso per trasportare tutto ciò che ti occorre, facilitandoti il compito.

Se sei alla ricerca di un prodotto specifico consulta il nostro catalogo online, clicca qui.